Web marketing è il marketing applicato al web per sviluppare il business di un'azienda sulla rete

Pay per click ( adwords )

Sono gli annunci a pagamento pay-per-click : ne compri per esempio 300 click e man mano che il visitatore ci clicca sopra diminuiscono fino a esaurirsi e quindi scomparire dagli annunci visibili , al contrario invece di quello che succede con il posizionamento organico che risulta molto più conveniente, dove maggiori click significa maggiori possibilità di essere posizionati sui primi posti. In sostanza AD word ( advertising world ) funziona come un'asta : in testa abbiamo gli annunci dove è stata fatta un'offerta più alta congiuntamente ad altri variabili tecniche (Click Through Rate) sotto la scritta "collegamenti sponsorizzati".

Posizionamento organico

Per posizionamento organico si intende il posizionamento naturale / organico che il proprio sito web ottiene grazie all'apprezzamento del motore di ricerca in quanto valuta l'attendibilità di un sito a rispondere alla ricerca fatta dalla persona che ha fatto una specifica ricerca sul motore di ricerca : quindi 'pesa' il valore dei contenuti su diversi parametri . Il vantaggio del posizionamento organico è che non vi sono limiti di click , anzi maggiori click al sito significa maggior apprezzamento per il motore di ricerca che lo reputa più attendibile e lo posiziona tra i primi posti . Attualmente la ricerca con il motore di ricerca Google realizza circa il 90% delle ricerche sul web .

CRM campagne

Marketing campagne newsletter di tipo pro attivo che permette di ottenere maggiori benefici rispetto al marketing di posizionamento sui motori di ricerca : esso permette in fatti di raggiungere i potenziali clienti con un'efficenza molta alta , ma richiede l'utilizzo di un software CRM VTE , specializzato nella promozione con campagne newsletter , fax, sms.

Servizi di web marketing

Directories di ricerca
E' un software che cataloga i siti internet suddividendoli per argomentazioni e tematiche trattate in directories e sotto-directories. Presenta una home page con indicizzati gli argomenti di maggior interesse per i navigatori di internet.
Internet Marketing
L'indicizzazione di un sito internet è il momento in cui il sito viene riconosciuto dai motori di ricerca e quindi compare nelle loro pagine di risposta.
Brand Identity (Identità di Marca)
Contiene gli aspetti distintivi e costituisce per l'azienda il suo principale mezzo di riconoscimento di fronte al consumatore e rappresenta ciò che differenzia un marchio dai suoi concorrenti ma anche la storia dell'impresa.
KEYWORDS ( parole chiave )
Le Keywords: che letteralmente significa "parole chiave". Si intende la parola, o le parole, che il navigatore internet inserisce e ricerca in un motore di ricerca per avere le informazioni di cui ha bisogno.
Flash Intros
MOTORI DI RICERCA: Sono dei software che analizzano i siti web e permettono ad un utente di avere indicizzati, in ordine di pertinenza, i risultati di una ricerca sulla rete. I motori di ricerca in relazione ad una serie di variabili predeterminate restituiscono i risultati di una precisa ricerca fatta dall utente. Google è protagonista del mercato mondiale e leader assoluto in Europa e Italia. É nato nel 1998 e si ispira su un algoritmo ideato dal matematico italiano Massimo Marchiori..
Flash Presentations
SEO: Acronimo di Search Engine Optimization. Traduzione "Ottimizzazione Motori di Ricerca". Con questo termine si indica l ottimizzazione dei contenuti delle pagine web al fine che le stesse siano allineate ai principi dei motori per il loro posizionamento. Si identifica in SEO, la figura professionale che finalizza il concetto stesso.